Sgomberare locali interi, o anche singoli locali come cucine, camere di un appartamento, richiede tempo, lavoro e mezzi per il trasporto in discarica di tutto ciò che deve essere smaltito.

Quando si cambia casa o si rinnova l’arredamento di una stanza, quando si trasferisce l’attività o l’ufficio da una sede all’altra, spesso ci si trova di fronte una gran quantità di oggetti e mobili che non possono essere ricollocati e devono essere rimossi e smaltiti.

Perché chiamare un'impresa quando ho la necessità di sgomberare i miei locali?

Sgomberi locali

In questi casi è molto più semplice e veloce assumere un’impresa specializzata che si occupi di liberare i locali e trasportare in discarica tutto ciò che d’ingombro.

Sgombero.it si occupa anche dello smaltimento professionale e rispettoso dell’ambiente degli oggetti e dei materiali. 

Separiamo vetro, metallo, legno, carta, prodotti chimici, laterizi, materiale edile e vernici e smaltiamo nel rispetto dell’ambiente nelle discariche autorizzate con la massima attenzione alle possibilità di riciclo dei materiali. Per gli uffici provvediamo alla rimozione di attrezzature elettroniche. Fotocopiatrici, computer; arredo e scaffalature; materiale cartaceo già ridotto in parti per il quale rilasciamo un idoneo attestato di avvenuta distruzione.

Come avviene lo sgombero locali?

Prima di far intervenire l’impresa di sgombero è necessario rimuovere dai locali o dal singolo locale da sgombrare tutti gli oggetti di valore, quelli che si vogliono conservare e quelli che possono essere regalati o venduti.

Ci occupiamo invece di avviare al riciclaggio tutto quanto può essere smontato e recuperato come elettrodomestici ed apparecchiature elettriche, in un’ottica di eco-compatibilità.

Quali sono i costi di uno sgombero professionale?

Il costo di uno sgombero dipende da più fattori.

Numero di camere

Posizione

Metri quadri da liberare

Influiscono sul calcolo dei costi anche la presenza di rifiuti pericolosi, la rimozione di apparecchi elettrici, la distanza dalle discariche autorizzate e lo spazio che i rifiuti ingombranti occupano sui mezzi di trasporto.

Sgombero: come posso ridurre i costi?

Se hai tempo, organizza una vendita degli oggetti ancora funzionanti ma che non hai più intenzione di utilizzare. Questo ti farà recuperare un po’ di denaro e nello stesso tempo ti aiuterà a liberare l’area da sgombrare.

Inoltre, in questo modo avrai il beneficio che libri, CD, dischi ed altri oggetti a cui sei affezionato non finiscano in discarica, e ridurrai la mole di ciò che resta da smaltire.

Sgomberare locali

Anche mobili della cucina ed elettrodomestici ancora funzionanti possono essere venduti ad un prezzo simbolico. Puoi contattare negozi che trattano l’usato e far ritirare preventivamente mobili in buono stato che non ti servono più.

In definitiva, anche se può sottrarti del tempo che non sempre hai a disposizione, trovare modi alternativi per utilizzare gli oggetti di cui ti devi liberare è sempre un vantaggio: minore è la massa da smaltire, minore sarà il costo del trasporto in discarica.

Sgombero locali: cosa fare prima

  • Pensa in anticipo a cosa vuoi conservare e cosa vuoi eliminare
  • Metti da parte gli oggetti di valore
  • Separa i mobili che vuoi rimangano nel locale
  • Dividi ciò che vuoi smaltire in indifferenziato e differenziato
  • Richiedi più preventivi gratuiti per uno sgombero professionale
  • Confronta le diverse offerte tra loro

Sgomberi di grandi uffici, aziende o ville

Vantiamo una grande flessibilità di servizi. Sappiamo come intervenire negli ambienti più diversi: uffici, edifici residenziali, negozi, hotel, fabbriche, scuole, ecc.

Vedi Anche  Svuotare garage

I nostri servizi sono in grado di adattarsi a tutti i tuoi problemi, dai più comuni ai più complessi. La costante ricerca del miglioramento della qualità della vita ci spinge a sviluppare una gamma di servizi adeguati.

Qualunque sia il tipo di locale da sgombrare, ti offriamo una soluzione semplice ma efficace per liberarti di tutti i tuoi ingombranti. Lavoriamo in tutta Italia, quindi se cerchi lo sgombero locali a Milano o lo sgombero locali a Torino compila il form e riceverai un contatto da una ditta di zona.

Beneficerai di un servizio chiaro e veloce, all’altezza delle tue aspettative e senza costi aggiuntivi. Contattaci per un preventivo, un nostro esperto visionerà il materiale da sgomberare e definirà con te i servizi di cui necessiti prima di formulare un preventivo gratuito e senza impegno.

Contenuto
Sgombero locali
Articolo
Sgombero locali
Descrizione
Tutto ciò che bisogna sapere sullo sgombero dei locali e come affrontarlo al meglio grazie ai nostri servizi professionali.
Autore
Azienda
sgombero.it
Logo
Chiudi il menu